Assicurazione last minute giornaliera? Possibile con un’app!

Square2GO

Con gli smartphone ormai è possibile fare quasi di tutto, compresa anche una polizza assicurativa last minute giornaliera. Come è possibile? Se prima bisognava sottoscriverla con largo anticipo, firmando documenti, effettuando visite mediche e colloqui con agenti assicurativi, adesso la tecnologia mette a disposizione una semplice app.

Grazie a Square2GO, appartenente alla Squarelife, si può sottoscrivere una polizza giornaliera: è sufficiente scaricare l’app, compilare il relativo form coi dati personali, pagare il premio e l’utente sarà coperto contro eventuali “inconvenienti” che potrebbero accadere durante la giornata.

La Squarelife è una società svizzera, la quale è sempre stata all’avanguardia per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche nell’ambito assicurativo. I suoi prodotti sono presenti in ben 17 paesi europei, tra cui l’Italia. Le polizze gestite sono circa 800.000, per un totale di 130.000 clienti.

Un altro prodotto tecnologico creato dalla società assicurativa si chiama Turtleneck; parliamo di una polizza vita da compilare sempre tramite app le cui condizioni contrattuali si trovano in un’unica pagina. Sono due le versioni del premio assicurativo:

  • Istant, rivolto alla copertura per incidenti
  • Premium, che oltre per gli incidenti è rivolta anche alla salute.

Il premio stesso verrà ricalcolato di anno in anno, sulla base degli effettivi sinistri accaduti. La possibilità è quella di vederlo ridursi negli anni successivi. La polizza si potrà sottoscrivere semplicemente rispondendo ad un questionario in pochi minuti.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *