Nasce Tesla Insurance, fortemente voluta da Elon Musk

Tesla Insurance
Tesla Insurance | Foto da tesla.com

Tesla, famosa azienda produttrice di auto elettriche, ha allargato il suo business con le assicurazioni. A partire da oggi, è disponibile “Tesla Insurance”, fortemente voluta dal proprietario Elon Musk, imprenditore che non smette mai di aggredire i mercati paralleli a quello automobilistico.

Nessuna presentazione in pompa magna, soltanto una semplice nota sul blog dell’azienda. L’offerta messa sul piatto da Tesla è stata definita altamente competitiva: le tariffe ad appannaggio dei possessori di un’auto elettrica Tesla saranno più basse del 20% e, in alcuni casi, addirittura del 30%. Partendo dalla California, la copertura assicurativa sarà completa; quindi, comprenderà anche la gestione dei sinistri. Nei prossimi mesi, Tesla Insurance dovrebbe espandersi negli altri Stati del Nord America.

Nella nota viene riportato quanto segue: “Siccome Tesla conosce benissimo i propri veicoli, Tesla Insurace è in grado di sfruttare alcuni aspetti fondamentali quali la tecnologia avanzata, la manutenzione e la sicurezza delle nostre auto. Grazie a questo, possiamo offrire polizze assicurative ad un costo inferiore. Il prezzo rifletterà i vantaggi della sicurezza e le funzionalità avanzate di assistenza alla guida su tutti i veicoli elettrici di nostra produzione”.

Per acquistare una polizza, i clienti residenti in California devono semplicemente accedere al sito della casa automobilistica e, in pochi minuti, ottenerla. Per quanto riguarda gli ordini di nuovi veicoli, gli utenti interessati all’acquisto potranno richiedere un preventivo prima che l’automobile gli venga consegnata. La polizza potrà essere pagata mensilmente, senza costi aggiuntivi e con la possibilità da parte dei clienti di recedere in qualsiasi momento.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *