Utili Assicurazioni Generali in calo

Gli ultimi dati sugli utili Assicurazioni Generali sono abbastanza preoccupanti: si parla, infatti, di un netto calo rispetto al primo trimestre dello scorso anno, quando si potevano contare 682 milioni di utili contro i 588 milioni di euro di questo primo trimestre.

Utili Assicurazioni GeneraliUna situazione generale di smarrimento, per Assicurazioni Generali, dovuta forse ai tassi minimi ed alla penalizzazione delle entrate determinata dal mercato, ma forse anche da altre motivazioni gestionali ed operative. A parlare di questa situazione è in particolare Alberto Minali, direttore finanziario del Gruppo Assicurazioni Generali, che per quanto preoccupato ha mostrato comunque un animo sereno: le perdite ci sono state, e sono sicuramente un dato di fatto, ma ciò potrebbe essere facilmente spiegabile (e forse quindi anche più facilmente risolvibile) con i cambiamenti che si sono verificati negli ultimi tempi anche dal punto di vista organizzativo e degli investimenti.

In ogni caso, è bene comunque puntare su investimenti intelligenti e forse quello di Assicurazioni Generali in Tbs Group potrebbe essere uno di questi: nell’azienda di ingegneria clinica, il Gruppo Possiede già il 15,8% di quote, ma secondo alcune voci di corridoio, le quote potrebbero aumentare. Si tratta di un investimento importante, che potrebbe forse migliorare la situazione: l’utile in calo del 14% è un dato da non sottovalutare, ed è necessario optare per un piano sicuro e garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *