“2 mesi Brescia 2020”: ecco il docu-film 

Disponibile online e gratis 

Un docu—film per raccontare Brescia ai tempi del coronavirus, come ha affrontato il virus, e come spera di partire. 

Il docufilm 2 mesi Brescia 2020 documentario di Nicola Lucini e Ale Milini prodotto da AlbatrosFilm si pregia di diversi volti che fanno parte della vita pubblica cittadina, e con la partecipazione anche di Ambra Angiolini. 

Racconta le storie del industriali, dei medici in prima linea, degli imprenditori che si sono prodigati assieme ai privati. 

Dove vederlo 

Attraverso le riprese aeree su una città deserta e dando voce a chi ha vissuto l’emergenza sanitaria in prima linea il documentario diventa memoria collettiva di un dramma umano, partito dai triage dei pronto-soccorso per dilatarsi su tutto il territorio bresciano” si legge in una nota del documentari.

“Un dramma che solo apparentemente ha portato alla paralisi totale: Brescia è una città che non si arrende, consapevole che la vita è gioia e felicità solo se dietro c’è il lavoro e la fatica, perché non si lavora mai solo per sé stessi, ma sempre anche per gli altri. Fin da subito la laboriosità della città si è infatti manifestata attraverso le raccolte fondi, dopodiché il genius loci si è rivelato con prepotenza in tutti gli ambiti sociali ed economici, dal mondo dello spettacolo fino a quello dell’impresa”.

Il film può essere visto: è distribuito gratuitamente su YouTube, ma anche su Facebook, su Instagram, Linkedin di AlbatrosFilm.  

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *