Autostrada Valtrompia, si parte a settembre

A settembre il via 

I cantieri per l’autostrada per la Valtrompia, se tutto va bene, dovrebbero partire a settembre. Assieme al depuratore di Concesio, i cantieri per costruire la superstrada che dovrà raggiungere la Valle Trompia dovrebbero essere installati appena finita l’estate. La conferma arriva dal presidente della Comunità montana della Valle Trompia Massimo Ottelli.

ANAS stessa ha confermato la notizia. “I cantieri per l’autostrada della Valtrompia inizieranno a metà settembre in località Codolazza di Concesio, dove si sta ultimando la bonifica degli ordigni bellici. La chiusura è prevista dopo 1100 giorni”. 

Di che si tratta

C’è quindi una data per l’apertura dei cantieri. Come si legge sul sito, “Il Progetto riguarda la realizzazione di un raccordo autostradale di circa 35 km tra la A4 e la Val Trompia, comprendente 14 svincoli, 1.6 km di viadotti e ben 13 km in galleria. Il territorio attraversato, altamente antropizzato e dotato di una realtà produttiva basata principalmente sulle piccole imprese, ha richiesto un particolare sviluppo della progettazione ambientale, sia a livello di progettazione definitiva con lo Studio di Impatto Ambientale e le indagini socio-economiche, sia a livello di progettazione esecutiva per le opere di mitigazione ambientale e gli studi specialistici sulle “Reti ecologiche” e sull’ Incidenza dell’infrastruttura sulle attività agricole”. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *