Brescia, nuovo centro commerciale all’ex Idra

In via Trumplina

Un nuovo centro commerciale sorgerà in Via Triumplina, negli spazi dell’ex Idra, a Brescia. Non solo servizi, ma anche case: i 50mila metri dell’ex Idra, chiusa da circa 20 anni, saranno recuperati sotto le mani della Paterlini Costruzioni. Il progetto nasce nel 2007 ma è dal 2015 che il cantiere comincia concretamente a muoversi, e nel 2017 sono cominciati i lavori veri e propri.

Obiettivo: la creazione di un polo dello shopping in via Triumplina 43, con una super piazza di 5.700 metri quadrati, negozi (apriranno a metà novembre) con tanti marchi, lavanderia, centro estetico e parrucchiere, ristorazione. I parcheggi sono due, interrati, con 1500 posti auto. Inoltre ci sarà il nuovo super store Esselunga da 8.300 metri quadrati. 

Un centro di aggregazione 

Tutto il progetto verte e si affaccia su uno spazio centrale che è elemento di distribuzione, spazio pubblico, luogo rappresentativo di tutto il nuovo intervento. Una grande piazza porticata collega i tre edifici dedicati al commercio, al tempo libero e alla residenza – la quale si sviluppa in due edifici: il primo a torre lungo l’asse della vita e il secondo posto al limite ovest dell’area, in continuità con l’edificato esistente. L’elemento di ingresso comune è il portico, e costituisce il prospetto unificante di tutti e tre i lati che fronteggiano il grande spazio pubblico” spiegano Giorgio Goffi e Riccardo Franceschi, progettisti di Archi2. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *