Brescia, piazzale Arnaldo a numero chiuso 

Decisione di Del Bono

C’è ancora chi si stupisce della voglia di normalità dopo quasi 3 mesi di arresti domiciliari. Così Emilio del Bono, sindaco di Brescia, ha deciso di chiudere Piazza Arnaldo ponendo un numero di persone massime che possono stazionare nell’area.

Secondo lui, e secondo diversi commentatori dei social, c’erano troppi giovani ieri sera a Piazza Arnaldo. Così, la soluzione è ancora una volta tirare la corda, manco gli italiani fossero dei cani a cui togliere o dare biscottini – e i biscottini sono cosette come la libertà personale – a seconda del fatto che il loro comportamento piaccia o meno. Comunque sia, così ora stanno le cose: piazza a numero chiuso o chiusa direttamente? 

Piazza Arnaldo chiusa nel weekend? 

“O riusciamo a contingentare gli accessi o firmo un’ordinanza di chiusura della piazza” aveva minacciato Del Bono. Che poi annuncia la chiusura. 

“Sabato firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per questo fine settimana. Troppe persone, assembramenti nonostante la presenza significativa di Polizia locale. Quindi è bene dare un segnale chiaro. In settimana si definirà con gestori dei locali e con l’ausilio della Questura la gestione della Piazza e delle vie limitrofe durante la sera” ha commentato Del Bono. “In settimana si definirà con gestori dei locali e con l’ausilio della Questura la gestione della Piazza e delle vie limitrofe durante la sera”. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *