Il turismo bresciano ha grande appeal social 

Apprezzatissimo sul web 

Il turismo in provincia di Brescia è estremamente apprezzato dal web, con valutazioni estremamente alte: 87,2% per l’ospitalità bresciana, 89,1% per le attrazioni che Brescia riesce a regalare ai turisti. 

Questo è quanto risulta dalla ricerca che Visit Brescia ha commissionato a Travel Appeal, un brand di The Data Appeal Company, la quale si occupa di analizzare i big data sul web per trarne conclusioni in merito all’attrattività di un territorio, in questo caso. Ne risulta che Brescia e provincia è estremamente apprezzata dalle persone che l’hanno visitata, e che i dati parlano chiaro: il turismo bresciano è al top. 

L’analisi spiegata 

“Questa analisi basata sui big data è stata fatta per avere dei dati aggiornati relativi al 2019 in anticipo rispetto alle rilevazioni statistiche che giungono sempre con grande ritardo, per consentire a noi e agli operatori turistici bresciani di effettuare delle valutazioni e programmare meglio le azioni per il futuro” commenta Manuel Gabriele, direttore di Brescia Tourism – Visit Brescia. “Nell’ultimo anno abbiamo dato un nuovo assetto a Brescia Tourism puntando sul nuovo brand Visit Brescia. Si punterà molto sulla promozione online, visto che 9 persone su 10 scelgono le loro vacanze consultando il web, ma saremo presenti ad alcune fiere importanti in Italia e all’estero. Le iniziative di promozione sono state ideate dopo aver consultato gli operatori bresciani e di concerto con loro”. Non solo. 

“Nel 2020 ci concentreremo in particolare su Francia e Spagna e sperimenteremo una promozione congiunta con il Trentino nei Paesi Scandinavi, con workshop a Stoccolma e a Oslo. Stiamo anche valutando collaborazioni con altri enti Italiani per presentarci uniti su alcuni mercati emergenti: Arabia, Dubai, Stati Uniti”. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *