Fiducia in Gran Bretagna sul futuro dell’economia cinese

cina

I partecipanti provenienti da tutto il mondo in un forum di due giorni hanno espresso la loro fiducia nel futuro dello sviluppo economico della Cina, dicendo che una buona crescita economica in Cina favorisce lo sviluppo globale. L’evento, conosciuto come il 2017 Horasis China Meeting, è iniziato domenica per concludersi poi il lunedì.

“Ha inteso favorire la promozione di relazioni economiche vantaggiose, stimolando l’innovazione e offrendo opportunità commerciali per aziende provenienti dalla Cina e dal mondo”. E’ quanto Frank-Jurgen Richter, fondatore e presidente di Horasis che ha organizzato l’evento annuale, ha dichiarato a Xinhua. “Attualmente la Cina gode di una buona prospettiva di sviluppo economico, poiché il nuovo concetto di sviluppo del paese sta concentrando l’attenzione sull’innovazione, lo sviluppo verde e l’avanzamento sano” ha aggiunto Richter.

La Cina è diventata un nuovo motore per la crescita economica globale, ha detto, aggiungendo che il buon sviluppo economico in Cina contribuirà a promuovere la crescita economica del mondo in generale. La Repubblica popolare ha compiuto notevoli risultati negli ultimi 10 anni in quanto il suo aggregato economico è cresciuto del 239% e il valore totale delle importazioni e delle esportazioni è aumentato del 73%, quanto meno secondo i dati ufficiali.

La stessa economia cinese presenterebbe caratteri progressivi e lancerebbe una sfida al modello liberista, forte del successo di avere liberato 700 milioni di persone dalla povertà e di avere sviluppato in modo incredibile le forze produttive dal secondo dopoguerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *