Al via la Settimana Neuro-Oncologica Bresciana 

Ricerca e scienza sui tumori

Un appuntamento per parlare di salute, di ricerca, di prevenzione in merito ad una delle malattie più terribili del nostro secolo. Inaugurata a Brescia, dal 2 al 12 ottobre, la Settimana Neuro-Oncologica Bresciana, un evento per parlare di medicina e malattia anche attraverso cultura, scienza, e perfino sport. 

Come si legge sul sito Airno, si tratta di un “evento scientifico-divulgativo-solidale realizzato con il Patrocinio del Comune di Brescia” di “Ricerca Scientifica ed Aggiornamento su Diagnosi e Trattamento, solidarietà e condivisione attraverso eventi sportivi e culturali con l’obiettivo di realizzare un Servizio di Supporto per i Pazienti Neuro-Oncologici”. 

Il programma 

La presentazione del programma ufficiale della Settimana Neuro-Oncologica Bresciana si tiene lunedì in Sala Giudici, Palazzo Loggia, ore 14.30. 

Dopo la Conferenza Stampa di Presentazione della Settimana Neuro-Oncologica Bresciana, comincia una settimana di cultura e sensibilizzazione sul tema. Mercoledì 2 ottobre si tiene la Inaugurazione della Settimana Neuro-Oncologica Bresciana con cena* c/o il Ristorante Koen di Paratico. Dal 3 al 5 ottobre una serie di congressi sui gliomi maligni. Giovedì 3 ottobre congresso su Diagnosi e Ricerca Sperimentale. Venerdì’ 4 su Trattamento e Ricerca Clinica e il 5 ottobre su Aspetti Assistenziali e Cure Palliative. Maggiori informazioni e possibilità di iscriversi sulla pagina. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *