Capodanno a Brescia, ecco cosa fare

Gli eventi in programma

Cosa bolle in pentola a Brescia, con i programmi per l’ultimo dell’anno? Che cosa fare a Capodanno, se si resta in città? Il calendario per il capodanno bresciano è stato ufficialmente presentato. Come sempre, Brescia si dimostra molto attiva sotto questo punto di vista e infatti sono tanti i programmi in vista per chi voglia festeggiare l’ultimo dell’anno in modo grandioso restando a casa per l’occasione. 

Il programma

Alle 21 inizia la festa con Ruggero Tavelli e alla consolle Mark Ropes. Alle 22.30 Omar Pedrini si esibisce fino a mezzanotte con la sua band, assieme a diversi ballerini, fra cui Manuel Ferruggia. A mezzanotte via al party dance e la festa durerà fino all’una e mezza di notte. Per l’occasione la metro di Brescia sarà attiva fino alle 2 di mattina. 

Sicurezza al massimo

Non si potranno comprare o portare in loco alcolici, bottiglie di vetro, lattine. Divieto di botti e spray urticanti, e la piazza sarà sorvegliata dalle forze dell’ordine assieme ai volontari. 

Particolare attenzione ai botti di Capodanno, in particolare al pericoloso petardo ‘Quota 100’ che è stato messo sul mercato. “Quota 100 ha 7-800 grammi di miscugli esplodenti che possono essere devastanti”, e questi prodotti “non sono altro che degli ordigni esplosivi che non vanno assolutamente utilizzati” spiega l’appuntato scelto dei carabinieri gruppo artificieri del comando di Salerno, Michele Landi. 

Bulgakov: