San Faustino a Brescia: cosa fare e che vedere 

San Faustino cosa fare

Grande giubileo a Brescia per la festa di oggi, dei Santi Faustino e Giovita, protettori della città. 

Tutto il giorno nel centro storico sono allestite le tradizionali bancarelle, con ben 602 venditori che partecipano alla Fiera tradizionale di San Faustino. Sono attese migliaia di persone nel centro città alla scoperta delle bellezze del territorio. 

Celebrazioni religiose

Dalle 8 alle 9.30 si tengono le messe e alle 11 sarà Monsignor Pierantonio Tremolada, il vescovo della città, a presiedere la messa pontificale. 

Alle 15 messa in lingua inglese con la comunità filippina, alle 17 i vespri solenni. Alle 18.15 Monsignor Gaetano Fontana per la celebrazione eucaristica. Dalle 10 alle 16, visite guidate per l’apertura straordinaria della Chiesa di Santa Maria del Carmine, per scoprire i suoi bellissimi tesori. 

Cultura e arte

Alle 15 c’è un appuntamento speciale organizzato dalla Fondazione BresciaMusei dedicato al tema “Santi Patroni. All’origine del culto”. Il percorso si snoda all’interno del Museo di Santa Giulia, fino alla Pinacoteca. Il biglietto costa 6.50 euro. 

Trasporti pubblici 

Per l’occasione i trasporti pubblici a Brescia vengono potenziati. I bus seguono la giornata di sabato, e non quindi gli orari festivi. La metropolitana segue l’orario festivo ma dalle 9 alle 21 ci sarà un potenziamento dei treni: inoltre la metro sarà in funzione fino all’una di notte. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *