Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Angelina Mango, figlia del cantautore Giuseppe Mango e della cantante Laura Valente, si appresta a partecipare per la prima volta come cantante “big” al Festival di Sanremo 2024. Nata a Maradea, provincia di Potenza, il 10 aprile 2001, Angelina ha ereditato la passione per la musica dai suoi genitori. Cresciuta con il fratello maggiore Filippo, anche lui musicista, ha coltivato fin da giovane il suo talento canoro.

Dopo la scomparsa del padre, avvenuta durante una sua esibizione nel 2024, Angelina si è trasferita con la famiglia a Milano. Qui ha avuto modo di esplorare il mondo della musica, suonando insieme al fratello e al suo gruppo. Nel 2020 ha lanciato il suo primo singolo, “Va tutto bene”, che è stato incluso nel suo primo album, intitolato “Monolocale”. L’anno successivo ha partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani, ma non è riuscita ad arrivare alla fase finale.

Nonostante ciò, Angelina ha ottenuto un contratto discografico con la Sony Music e ha iniziato a lavorare con il produttore Enrico Bruni. Nel frattempo, ha partecipato alla 22ª edizione di Amici di Maria De Filippi, dove ha ottenuto il secondo posto e ha vinto la categoria canto. Durante questo periodo ha pubblicato altri singoli, come “Voglia di vivere”, “Mani vuote” e “Ci Pensiamo domani”, che fanno parte del suo secondo EP, intitolato “Voglia di Vivere”.

Nell’ottobre 2023, Angelina ha intrapreso il suo primo tour, chiamato “Voglia di vivere Tour”, che ha avuto inizio a Napoli e ha riscosso un grande successo in molte città italiane. Nonostante non sia napoletana di origine, ha dimostrato di essere in grado di interpretare magnificamente anche in questo dialetto, come si può notare nel singolo “Che t’o dico a fa'”.

La sua ultima canzone pubblicata è “Fila indiana”, che è stata rilasciata il 1° dicembre 2023 su tutte le principali piattaforme di streaming musicale. Angelina è attualmente legata sentimentalmente a Antonio Cirigliano, un chitarrista originario di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza. Nonostante le voci di una possibile crisi nella loro relazione, Angelina ha recentemente ribadito il suo amore per il compagno, dichiarandosi “innamoratissima” di lui.

Angelina Mango si sta preparando con grande entusiasmo per partecipare al Festival di Sanremo 2024, dove si esibirà con il suo brano “La noia”. La giovane cantante ha dimostrato di avere un talento vocale eccezionale e di essere pronta a farsi strada nel mondo della musica. La sua partecipazione a Sanremo rappresenta un’importante opportunità per far conoscere il suo talento al grande pubblico e consolidare la sua carriera artistica. Nonostante le grandi responsabilità che comporta essere “figlia d’arte”, Angelina Mango è determinata a dimostrare il suo valore come artista indipendente e affermarsi nel panorama musicale italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *