Online la sesta pillola informativa sui mutui da parte dell’ABI

mutui

Continua ad essere attivamente promossa la campagna informativa da parte dell’ABI nell’ambito della prospettiva di aumentare la consapevolezza finanziaria delle famiglie. E’ stata recentemente lanciata online la sesta “pillola” sui mutui, riguardante la ristrutturazione e l’acquisto di una casa.

Con questo ultimo video, di fatto si completa il percorso di formazione e di informazione promosso dall’ABI e rivolto per tutti coloro che hanno intenzione di comprare una casa o per coloro già titolari di un mutuo. L’iniziativa, ritenuta molto importante, mira a creare maggiore consapevolezza nei consumatori e ad implementarne la conoscenza nell’ambito dei finanziamenti per la casa. Sono state enunciate tutte le opportunità presenti per facilitare al cittadino interessato la scelta del prodotto giusto per le proprie esigenze.

Attraverso la pubblicazione periodica online di vari video informativi, l’ABI ha voluto rimarcare tutte le fasi che riguardano la stipula di un contratto di mutuo, cercando in linea teorica di seguire tutte le esigenze dei mutuatari.

Utilizzando un linguaggio il più semplice possibile, i video affrontano tutte le principali domande che bisogna utilizzare prima di procedere alla richiesta di un mutuo e l’iter da seguire per ottenerlo attraverso la conoscenza di alcuni termini tecnici. Molta attenzione è stata posta anche verso il sostegno dei mutuatari in particolare difficoltà. Nell’ultima e conclusiva fase del percorso, l’attenzione si sposta sulle varie opportunità che il mutuatario ha a disposizione per sostituire o estinguere anticipatamente un mutuo.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *