Ottobre 2019: ecco i migliori prestiti microcredito

Gli italiani stanno sempre più apprezzando la modalità di prestito “microcredito”, utilizzata da chi non può attingere al credito tradizionale in quanto non possiede le necessarie garanzie di solvibilità.

Da sempre, il microcredito aiuta coloro che non hanno grandi possibilità economiche personale o che vorrebbero iniziare una nuova attività imprenditoriale.

I soggetti a cui si rivolge particolarmente sono i giovani, gli start-upper, i disoccupati, le famiglie, le donne ma, più in generale, a tutti quelli che vorrebbero aprire una propria attività e che non possono accedere al credito tradizionale offerto dalle banche.

Il microcredito offre dei piccoli prestiti dall’importo limitato a coloro che non possono presentare garanzie che tutelino il rimborso. Esistono tre categorie:

  • Il credito concesso è di importo inferiore ai 25.000 euro.
  • In questo caso, l’importo non supera i 10.000 euro.
  • Per gli studenti. L’importo viene rimborsato in base al piano di formazione finanziato e che, solitamente, non va oltre i 10 anni.

Ma quali sono i migliori microcrediti in questo mese di ottobre 2019? Uno dei più diffusi è quello offerto da Agos: TAN al 4,90%, TAEG al 6,56% e prestito da 5.000 euro rimborsabile in 5 anni a 95,07 euro al mese. Poi c’è l’offerta di Younited Credit: TAEG dello 0,01% per prestiti di 2.000 euro, rimborsabili in 12 mensilità e con la rata mensile che ammonta a 166,68 euro.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *