I migliori pneumatici al miglior prezzo? Ecco come risparmiare!

Dove si possono trovare i migliori pneumatici al miglior prezzo? Su internet, naturalmente: ecco come cercarli e i consigli utili per gli automobilisti

I migliori pneumatici al miglior prezzo si trovano su internet e a riguardo ci sono pochi dubbi: sconti, offerte e promozioni sono decisamente più frequenti presso i rivenditori online rispetto a quelli fisici, che grazie ai costi di gestione inferiori possono proporre i loro prodotti agli automobilisti a costi più contenuti, senza ovviamente rinunciare alla qualità.

Puntando sui pneumatici online si può fare affidamento sull’eccellente rapporto fra qualità e prezzo, in quanto è possibile trovare non solo gomme a costi ribassati ma anche di qualità, sia dei produttori di spicco del settore che di aziende emergenti, le quali ambiscono a mettersi in luce con prodotti di ottima fattura che spesso non sono disponibili nei rivenditori tradizionali.

Perché internet offre le condizioni migliori

pneumatici al miglior prezzoChi desidera acquistare pneumatici nuovi per la propria auto trova su internet le condizioni migliori per diverse ragioni; innanzitutto i rivenditori online non hanno magazzini fisici da gestire – come accade invece ai gommisti e alle rivendite classiche – e questo si traduce in una netta riduzione delle spese, che permette di offrire i propri prodotti a prezzi più vantaggiosi.

Il limite di un magazzino tradizionale si traduce poi anche in una quantità limitata di pneumatici disponibili, gli store online invece hanno la possibilità di offrire una varietà di gomme decisamente più ampia, proponendo agli automobilisti una scelta molto maggiore.

Trovare il miglior pneumatico al miglior prezzo diventa così più semplice, perché a disposizione si avranno non solo le gomme dei marchi più conosciuti e diffusi, ma anche quelle di brand emergenti che si affidano proprio al web per farsi conoscere, attraverso coperture di alta qualità a prezzi contenuti e accessibili a tutti gli automobilisti.

Numeri in costante crescita

A certificare il ruolo di grande importanza del web al momento dell’acquisto di nuovi pneumatici ci sono i numeri, in costante crescita: la percentuale di compravendite di gomme auto sul web ha fatto registrare un +30% nell’ultimo anno, segnale inequivocabile del fatto che gli automobilisti si fidano sempre di più di questo canale e lo reputano il più adatto per trovare i migliori pneumatici ai prezzi migliori, difficilmente proponibili dagli store tradizionali.

Su internet, infatti, è possibile risparmiare in media il 40% rispetto all’acquisto presso i rivenditori fisici, ma tale risparmio in certi casi può addirittura superare il 50%. Percentuali allettanti che di certo non lasciano indifferenti gli automobilisti.

Inoltre, grazie alla rete si può ampliare la propria conoscenza in fatto di gomme, arrivando a scoprire marchi emergenti o che si sono appena affacciati sul mercato e impossibili da trovare nei rivenditori tradizionali, proprio perché giovani e non ancora in grado di investire sulla distribuzione capillare.

Come trovare i migliori pneumatici?

 Trovare i migliori pneumatici online non è difficile: è sufficiente selezionare un rivenditore che sia affidabile, attraverso le recensioni e i pareri di altri automobilisti che hanno acquistato in quello store. In genere i rivenditori seri offrono schede dettagliate dei loro prodotti, con tutte le informazioni utili per l’acquisto, a cui si aggiungono poi i risultati dei test delle riviste del settore sui pneumatici proposti in catalogo e i pareri di altri acquirenti che hanno comprato in precedenza.

Fra le diverse informazioni messe a disposizione vi è il DOT, ovvero la data di produzione del pneumatico: gli store online che operano con serietà la riportano sempre, poiché offrono pneumatici di recente produzione; nel caso in cui tale dato dovesse essere assente nella scheda prodotto, è meglio diffidare: probabilmente quel pneumatico viene proposto ad un prezzo molto scontato, ma si tratta di una gomma non di recente produzione (superiore ai due anni) e quindi meno performante in confronto a una nuova.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *