Risparmi, parla Pier Carlo Padoan

Ministro Economia tranquillizza gli italiani: bene i risparmi

A Bruxelles, presso la sede del Consiglio, nel corso di questi ultimi giorni, è in corso la riunione dell’Eurogruppo. Presso il quale, ovviamente, non manca anche Pier Carlo Padoan, attuale Ministro dell’economia e delle finanze per conto del Governo Renzi.

RisparmiIl ministro, interrogato da giornalisti ed esperti del settore riguardo la ricapitolizzazione precauzionale di banche solvibili da parte dello Stato, ha provato a fornire, così come già aveva fatto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi alcuni giorni fa, alcune rassicurazioni.

Padoan, infatti, ha dichiarato espressamente che il Governo Italiano, a stretto contatto con le maggiori autorità europee, con le quali il sodalizio è sempre forte e positivo, tenterà di salvaguardare i diritti dei risparmiatori. Tuttavia, in seguito, ha aggiunto che questo tema non è all’ordine del giorno per quel che concerne gli argomenti di discussione della riunione dell’Eurogruppo.

Commenti, insomma, questi di Padoan, perfettamente in linea, come dicevamo poc’anzi, con quelli già espressi nei giorni scorsi, nel mentre di una conferenza stampa, dal premier italiano Matteo Renzi: il quale aveva appunto sostenuto che l’obiettivo, in tal senso, fosse quello di evitare problemi ai correntisti e agli italiani. Ricordando, inoltre, che in tale direzione, l’Italia può vantare il pieno ausilio dei vari partner europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *