Risparmio acqua, successo campagna Acqualatina 2016

Risparmio acqua: il progetto di sensibilizzazione sul risparmio idrico Acqualatina 2016 è terminato con successo

Ha coinvolto anche i bambini il progetto di sensibilizzazione sul risparmio acqua dal nome Acqualatina 2016: una campagna di sensibilizzazione sul Risparmio idrico che ha puntato l’attenzione proprio sui progetti e sui consigli per il risparmio di acqua non solo sulle coste, ma anche sulle piazze di altri comuni non coinvolti nelle località costiere.

risparmio-acquaIl progetto che ha visto la luce lo scorso 16 agosto, si è concluso in questi giorni e ciò che è emerso da questa campagna è molto importante. Ovvero che, proprio grazie ad uno specifico progetto di sensibilizzazione, si possono migliorare i comportamenti di adulti e bambini utilizzando informazione, formazione e gadget ed opuscoli informativi volti alla conoscenza dei consigli sul risparmio quotidiano di acqua.

Nel corso di tutta la manifestazione, sono stati attivi, sia sulle coste che nelle piazze, stand e sportelli che hanno permesso di conoscere meglio tutti i metodi di risparmio idrico. È stata inoltre promossa una sorta di gara di disegno, che ha visto protagonisti i bambini ed in particolare il vincitore del primo premio.

Accanto a questo progetto, anche la campagna di sensibilizzazione sulla pulizia di spiagge e piazze dal nome Puliamo il mondo, che ha permesso un notevole interesse e coinvolgimento proprio in merito alle soluzioni di salvaguardia ambientale ed economica.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *