Quasi pronto il ciclodromo di Gussago 

800 metri di pista mista

Il ciclodromo di Gussago, Brescia, è in via di completamento: un vero sogno sportivo che si realizza per la città della Franciacorta. Mancano solo gli ultimi ritocchi del progetto sognato dal sindaco, e l’impianto, realizzato dal comune, sarà pronto. 

Si tratta di un percorso di 800 metri, ad anello irregolare, pensato per il ciclismo e con una carreggiata studiata per consentire allenamenti di tipo agonistico, nazionali, e a uso misto, perfetti anche per ciclisti amatoriali, appassionati e famiglie con bambini. Un percorso al 100% sicuro senza macchine né pedoni, dove allenarsi, passare del tempo libero e divertirsi. Il costo è stato di 250mila euro e il progetto sorge nel centro sportivo Le Gocce. Aprirà in primavera. 

Il commento del sindaco

“Il progetto sarà concordato e condiviso con la Federazione Ciclistica Italiana. Conclusi questi interventi, che ci consentiranno di disporre di informazioni fondamentali per ottenere un impianto di alto livello, passeremo alla fase esecutiva. Realizzeremo i lavori entro primi mesi 2019; quindi il ciclodromo sarà pronto per primavera 2019. Non sarà un anello, ma un percorso più articolato su vari livelli. Il ciclismo ha significato e significa tanto a Gussago, allenarsi su strada, per bambini e ragazzi, è oggi estremamente pericoloso e complesso, così abbiamo spostato le attività al centro sportivo Corcione. Ma la presenza di attività miste, al centro sportivo, presenta alcuni problemi” annunciava il sindaco Coccoli nel 2019. Tuttavia il progetto non è stato terminato nel 2019, ma agli inizi del 2020 pare essere davvero agli sgoccioli. E Gussago avrà il  suo ciclodromo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *