Il Bitcoin aumenta di valore grazie ad alcune importanti notizie

bitcoin

Il valore del Bitcoin è in aumento, quasi sicuramente grazie alla notizia che la BlackRock, colosso della gestione patrimoniale, ha messo su un team che esaminerà le criptovalute e la tecnologia che le sostiene, ossia la blockchain.

Rispetto a ieri, la moneta virtuale più importante la mondo è stata scambiata a 6.720,84 dollari, valore maggiore di oltre il 5%. Anche i prezzi di Ethereum e Ripple sono risultati essere leggermente più alti: Ethereum è aumentato di quasi il 7%, mentre Ripple del 6% rispetto al giorno precedente.

Larry Fink, CEO di BlackRock ha confermato la notizia: “Vogliamo studiare a fondo la blockchain, nonostante attualmente non ci sia una grande richiesta di criptovalute”. Non sono però mancate le critiche da parte di Fink, definendo i bitcoin un “indice di riciclaggio di denaro”.

Questa notizia ha fatto seguito ad un’altra, la quale asserisce che il miliardario Steve Cohen, principale azionista dell’hedge found Cohen Private Ventures, ha investito in Autonomous Partners, un fondo di investimento focalizzato sulla criptovaluta.

Molti esperti del settore ritengono che un maggiore coinvolgimento degli investitori istituzionali nell’ambito delle criptovalute aumenterà la fiducia in un mercato attualmente pervaso dai dubbi. Un’idea non nuova quella che le grandi società finanziarie si stiano spostando verso la crittografia, tendenza talaltro già notata in rafforzamento da novembre.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *