Mediaset chiude in recupero. Vivendi, intanto, smentisce che ci siano accordi con Telecom per un patto in extremis su Premium.
Il caso di Mediaset Premium contro Vivendi è oramai noto a tutti: le due società hanno visto consumare una fattura insanabile a seguito del dietrofront fatto dai transalpini sull’acquisizione della pay tv Mediaset.
Da quel momento in poi la vicenda si è trasformata in un caso giudiziario, ma nonostante questo, di voci relative a cosa Vivendi avrebbe fatto del suo prossimo futuro e come si sarebbe mossa su Premium, se ne sono continuate a sentire a volontà. In particolare, negli ultimi giorni è emersa l’indiscrezione che vuole i francesi di Bollorè in trattativa con Telecom per una “possibile operazione su Mediaset Premium”. Voci totalmente prive di fondamento, però.
Nelle ultime ore è arrivata infatti la smentita, per cui la società francese, che di Telecom ne è socia, non sta tessendo alcun “piano segreto” per provare a salvarsi la faccia nei confronti di Mediaset Premium: l’idea che il capitale di Premium potesse essere spartito a tre fra Mediaset, Telecom e Vivendi (33% l’una) è quindi priva di ogni fondamento.
Nel frattempo, il titolo di Mediaset ha chiuso la sua seduta odierna di Borsa con un recupero del 3.57%, a dimostrazione del fatto che oramai i mercati hanno assorbito e metabolizzato il mancato affare coi francesi.