Mediaset in recupero. Vivendi smentisce accordi con Telecom su Premium

Mediaset chiude in recupero. Vivendi, intanto, smentisce che ci siano accordi con Telecom per un patto in extremis su Premium.

vivendi

Il caso di Mediaset Premium contro Vivendi è oramai noto a tutti: le due società hanno visto consumare una fattura insanabile a seguito del dietrofront fatto dai transalpini sull’acquisizione della pay tv Mediaset.

Da quel momento in poi la vicenda si è trasformata in un caso giudiziario, ma nonostante questo, di voci relative a cosa Vivendi avrebbe fatto del suo prossimo futuro e come si sarebbe mossa su Premium, se ne sono continuate a sentire a volontà. In particolare, negli ultimi giorni è emersa l’indiscrezione che vuole i francesi di Bollorè in trattativa con Telecom per una “possibile operazione su Mediaset Premium”. Voci totalmente prive di fondamento, però.

Nelle ultime ore è arrivata infatti la smentita, per cui la società francese, che di Telecom ne è socia, non sta tessendo alcun “piano segreto” per provare a salvarsi la faccia nei confronti di Mediaset Premium: l’idea che il capitale di Premium potesse essere spartito a tre fra Mediaset, Telecom e Vivendi (33% l’una) è quindi priva di ogni fondamento.

Nel frattempo, il titolo di Mediaset ha chiuso la sua seduta odierna di Borsa con un recupero del 3.57%, a dimostrazione del fatto che oramai i mercati hanno assorbito e metabolizzato il mancato affare coi francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *