Guida ubriaco e provoca un incidente in tangenziale sud, patente ritirata ed auto sequestrata dalla polizia

Nei giorni scorsi, un 26enne residente ad Ospitaletto, alla guida del proprio autoveicolo, provocava un incidente stradale andando a tamponare l’autovettura che lo precedeva, fortunatamente senza che qualcuno ne rimanesse ferito.

provoca un incidente in tangenziale sudLa pattuglia della Polizia Stradale di Brescia, giunta sul posto per il rilievo del sinistro, si rendeva conto dall’andatura barcollante e dall’alito “vinoso” dello stato di ebbrezza dello stesso, confermata dagli accertamenti di rito. Infatti si appurava un tasso alcolemico pari a 2.41 g/l, addirittura quasi 5 volte il limite consentito dalla legge!

A seguito di ulteriori controlli, emergeva come il 26enne fosse recidivo in questo tipo di “comportamento”, avendo precedenti specifici nell’arco dell’ultimo biennio. Scattava quindi l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro ai fini di confisca per l’automobile del responsabile del sinistro, che solo per fortunate concause, vedeva illesi i soggetti coinvolti.

Dall’inizio dell’anno sono già 54 i conducenti sorpresi alla guida in stato di abbrezza alcolica dalla Polizia Stradale di Brescia, 29 dei quali nelle ore notturne.

Fonte: questura di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *