• 30/06/2022

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

Cultura

  • Home
  • Brescia, si ricomincia (anche) dalla cultura 

Brescia, si ricomincia (anche) dalla cultura 

Santa Giulia e Pinacoteca riaperti A Brescia l’inizio post coronavirus è all’insegna dell’arte, con l’apertura del Museo di Santa Giulia e della Pinacoteca Tosio-Martinengo avvenuta a fine maggio. Un evento…

3,5 mln per far rinascere Brescia Musei (con le aziende)

Alleanza Fondazione – imprese  Una allenza del valore di 3,5 mln di euro per aiutare la ripartenza di Brescia Musei, dopo l’emergenza coronavirus.  La Fondazione Brescia Musei ha creato un’alleanza…

Brescia, riaprono il Santa Giulia e la Pinacoteca

Fino a sabato gratis  Si riparte, ufficialmente, anche con la cultura. A Brescia la bella notizia è che sia il Santa Giulia che la Pinacoteca sono in riapertura da giovedì…

Brescia e Bergamo candidate a ‘Capitali della cultura’ 

Per il 2023 C’è il sì anche di Forza Italia e della Lega per la candidatura di Brescia e Bergamo come capitali della cultura. Due città che hanno lottato contro il coronavirus…

Riaprono librerie a Brescia, la bella risposta 

Tanti lettori e lettrici  A Brescia hanno riaperto le librerie, con cautela e precauzione, ma anche con tanta voglia di fare. E i lettori non si sono certo fatti attendere. …

A Brescia il disegno di Klimt che ispirò ‘Il Bacio’

Nella mostra su donne e arte Con la mostra ‘Donne nell’arte. Da Tiziano a Boldini’, prevista a Brescia a Palazzo Martinengo dal 18 gennaio al 7 giugno, arriva anche un’opera…