• 30/06/2022

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

22 settembre, un km di manzo all’olio a Rovato 

Un evento da non perdere 

Save the date: domenica 22 settembre si terrà una bellissima sagra a Rovato dedicata al piatto del paese, il gustoso manzo all’olio. Per l’occasione verrà allestita una lunga tavolata con 1100 posti a sedere e 110 tavoli rotondi, per celebrare il piatto più famoso di Rovato: il manzo all’olio. “Un solo obiettivo: celebrare il piatto tipico rovatese con i vini della Franciacorta” spiega Alberto Bittu. 

Ad accompagnare il gustoso piatto, ovviamente vino Franciacorta: spiega al Giornale di Brescia Camilla Alberti, presidentessa della Strada del Franciacorta che il DOCG “è davvero un prodotto a tutto pasto. Con il manzo all’olio? Senza dubbio. I miei consigli? Un rosè o un pas dosé”. 

Menù e come prenotare 

“Il manzo all’olio è un’eccellenza rovatese, in cui crediamo con la massima forza. Il comparto della carne bovina vede nella nostra cittadina un punto di riferimento ben oltre i nostri confini” spiega il sindaco Tiziano Belotti. 

Il gustoso menù prevede un antipasto composto da culaccia e giardiniera, il manzo all’olio di Rovato accompagnato dalla tradizionale polenta, dolce, acqua e ovviamente vino rosso di Franciacorta. Il costo è di 20 euro a persona. 

Per partecipare all’evento è necessario prenotare. La prenotazione va eseguita con il sito confraternitadelmanzoallolio.it o al numero 333.5698053. In caso di maltempo l’evento si terrà sotto le tettoie di Foro Boario di piazza Garibaldi. 

300x250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.