Canone Rai Enel, pagato dal 90% dei clienti

Canone Rai Enel: i clienti della nota compagnia di fornitura di energia hanno pagato per il 90% l’imposta sulla televisione

Le ultime informazioni relative al pagamento del Canone Rai non sono così negative come potrebbero sembrare. Sebbene qualche giorno fa sia emersa una notizia – comunque smentita dalle forze politiche – che parlava di possibili atteggiamenti di ritirata da parte dei clienti delle compagnie di fornitura di energia, determinando quindi una sorta di flop per i pagamenti, in realtà la situazione non sembra essere così negativa.

canone-rai-enelInfatti, stando alle informazioni che provengono dalle rilevazioni effettuate da Enel in merito al comportamento dei suoi clienti sul pagamento dei bollettini con la maggiorazione del Canone Tv, il 90% dei clienti ha pagato l’imposta televisiva. Segno che potrebbe trattarsi della giusta strada per evitare quell’evasione fiscale che negli ultimi anni ha preso sempre più piede da parte di coloro che hanno sempre dichiarato e considerato illegittimo il pagamento del canone.

Nonostante le iniziali resistenze e le varie richieste di esenzione, nonostante le richieste di rimborso – ricordiamo a questo proposito che si può chiedere il rimborso anche online – una buona fetta di clienti hanno deciso di pagare la tassa legata al possesso di apparecchi atti alla visione dei canali televisivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *