Il gruppo Ferrovie dello Stato assume 360 persone tra laureati e diplomati. Ecco le posizioni aperte e da quando partiranno le selezioni.
Le Ferrovie dello Stato assumono 360 persone tra diplomati e laureati. Le offerte di lavoro verranno pubblicate nel corso dei prossimi giorni all’interno del sito ufficiale (area dedicata alle offerte di lavoro), e faranno da seguito a un accordo che Ferrovie dello Stato ha già siglato con i sindacati.
Le nuove assunzioni di Ferrovie dello Stato sono rivolte a una platea di laureati e di persone aventi un diploma di specializzazione. Più in particolare le posizioni aperte riguardano: 120 posti di lavoro per assistenti a bordo treno, 100 posti di lavoro per addetti alla manutenzione delle infrastrutture, 80 posti di lavoro per diplomati e laureati in ruoli specialistici e 60 posti per aspiranti manutentori rotabili.
Renato Mazzoncini, amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha fatto sapere che le prime assunzioni si concretizzeranno nei primi mesi del 2017 e che la selezione dei candidati prenderà il via da qui a breve. I diretti interessati potranno candidarsi inserendo semplicemente il rispettivo curriculum nella sezione “Lavora con noi” del sito www.fsitaliane.it, e potranno farlo tanto per una specifica posizione quanto inviando la propria candidatura sotto forma di candidatura spontanea (che rimarrà nei database dell’azienda per 18 mesi).
Si tratta quindi di un primo grande passo che permetterà al 2017 di aprirsi sotto l’egida di un mercato del lavoro che, forse, continuerà a crescere proprio come è riuscito a farlo in questa prima parte del 2016.