• 03/10/2022

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

Novità riforma pensioni, le ultime notizie

DiRosilda

Mag 14, 2016
tema pensioni

Le ultime notizie sulla riforma pensioni sono relative ad una prossima manifestazione che si terrà il 19 maggio 2016: in questa data, infatti, è previsto un appuntamento che sarà una opportunità per i manifestanti di chiedere informazioni e novità sul tema, ma anche interventi per migliorare il sistema pensionistico e lavorativo.

Riforma pensioniL’appuntamento è stato voluto dai sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil: i lavoratori daranno voce alla necessità di confrontarsi con l’esecutivo per ottenere proposte fattibili e migliorative del sistema lavorativo e pensionistico italiano, per rendere il sistema delle pensioni equo e per tutti accettabile.

Si parlerà ancora una volta del part-time agevolato per i lavoratori oltre i 63 anni di età: questo sistema è volto all’incentivazione di una migliore possibilità per i più giovani, che avranno così l’opportunità di entrare più velocemente nel mondo del lavoro. Si parlerà quindi anche del blocco del turnover, e di tutti i temi affrontati negli ultimi mesi, come la pensione anticipata e flessibile, e la necessità di rendere la pensione equa per tutti: bisognerebbe, secondo i manifestanti, migliorare l’equità sui lavori più faticosi, che dal punto di vista pensionistico andrebbero trattati diversamente.

Ma anche di quota 100, quota 41 e mini pensioni: temi importanti che andranno probabilmente scardinati nella manifestazione del 19 maggio.

300x250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.