Giovedì temperature da record a Brescia 

Caldo record in 13 città 

Botta di caldo per il bresciano, oggi, giovedì 25 luglio, sarà un giorno (tristemente) memorabile per le temperature raggiunte da Brescia e da altre città italiane dove farà tantissimo caldo. 

Bollino rosso per Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Torino, giovedì è previsto anche a Bologna, Frosinone, Genova, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Verona secondo il Ministero della Salute, con il massimo di rischio caldo, nella scala da 0 a 3: bollino rosso per molte città del Nord Italia dove le temperature sfioreranno lo zenith. 

I consigli del Ministero 

Il ministero ricorda che “Per l’estate i sistemi Hhww sono operativi, dal 15 maggio al 15 settembre, in 27 città (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pesca- ra, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo)”. Per emergenze, è bene rivolgersi al medico di famiglia.

Inoltre “Durante le ore notturne o nei giorni festivi ci si può rivolgere al Servizio di guardia medica (Servizio di continuità assistenziale) del territorio di residenza, attivo tutti i giorni feriali dalle ore 20 di sera fino alle ore 8 del mattino successivo. Il sabato e la domenica il servizio è sempre attivo, fino alle ore 8 del lunedì mattina. Inoltre, in tutte le festività diverse dalla domenica, il servizio funziona ininterrottamente a partire dalle ore 10 del giorno prefestivo, fino alle ore 8 del primo giorno non festivo”. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *