• 02/04/2023

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

Ambiente

  • Home
  • Brescia post virus: ‘Troviamo nuovi modelli ambientali’

Brescia post virus: ‘Troviamo nuovi modelli ambientali’

Cosa dobbiamo fare   Il virus può insegnarci molto. Soprattutto, la quarantena e il blocco del traffico obbligato, facendo crollare i livelli di inquinamento, possono aprirci una strada sostenibile per…

Brescia, A2A dice addio al carbone 

Decarbonizzazione ad A2A A2A a Brescia ha deciso di abbandonare il carbone come carburante nella sua centrale a Lamarmora, e in un osso di tempo breve.  “La decisione punta, oltre…

Brescia, 17esima città più inquinata d’Italia

Report Legambiente negativo L’aria di Brescia è malata, e ora le classifiche ci dicono che lo è davvero e gravemente. La classifica 2019 delle città più inquinate di Italia vede…

18enne bresciana premiata da NASA per progetto green 

Una nave per eliminare plastica dal mare Una ragazza di 18 anni del liceo scientifico Leonardo di Brescia ha ricevuto un premio dalla NASA per il suo progetto green, una…

Mobilità green sul lago, va a gonfie vele

A Desenzano e sul lago  La mobilità green bresciana, è proprio il caso di dirlo, va a gonfie vele anche nella turistica e trafficata zona del lago di Garda, dove…

“Fotovoltaico sui terreni Caffaro”, ecco il progetto A2A

Un futuro per la Caffaro? Un mega parco fotovoltaico sui terreni della Caffaro. L’A2A pensa in grande per utilizzare alcuni dei terreni più controversi della città, al centro dello scandalo-inquinamento. …