Amazon e Google inizieranno a vendere assicurazioni digitali

Dopo il Fintech ecco arrivare l’Insurtech, ossia l’unione delle compagnie assicurative con alcune delle più importanti aziende digitali, tra cui Amazon, Google e Facebook. Una nuova rivoluzione tecnologica, che... Read more »

In caso di incidente, l’Rc auto aumenta mediamente di 462 euro

Quanto aumenta mediamente il premio assicurativo in caso di incidente? A dare una risposta è una recente indagine, che ha utilizzato oltre 14.000 preventivi raccolti nel primo trimestre 2019.... Read more »

Polizze auto mensili: convengono?

Solitamente, un utente assicura mensilmente la propria auto quando l’utilizzo previsto è limitato nel tempo. Anche se molto vantaggioso per l’assicurato dal punto di vista dei costi, può però... Read more »

Nasce Tesla Insurance, fortemente voluta da Elon Musk

Tesla, famosa azienda produttrice di auto elettriche, ha allargato il suo business con le assicurazioni. A partire da oggi, è disponibile “Tesla Insurance”, fortemente voluta dal proprietario Elon Musk,... Read more »

Chiusi dalla Guardia di Finanza 222 siti assicurativi-truffa

Internet è piena di siti che richiamano l’attenzione dell’utente verso il “grande affare”. Ma quando si tratta di polizze auto, gli italiani si mettono la benda sugli occhi e... Read more »

Ivass lancia l’allarme: le polizze dormienti rischiano la prescrizioni

L’Ivass, nella sua ultima relazione annuale, ha chiesto attenzione per quanto riguarda le cosiddette polizze dormienti, ossia quelle non riscosse dai beneficiari e rimaste presso le agenzie. Il rischio... Read more »