Audi presenta un nuovo sistema per il pagamento dei pedaggi stradali

audi

L’Audi sta per rendere la vita più facile a quelle persone che giornalmente devono attraversare strade a pedaggio. Invece di utilizzare i metodi più comuni per pagarlo, l’Audi renderà questo nuovo sistema una funzione integrata su alcune delle sue auto. Si chiamerà Modulo di pedaggio integrato e utilizzerà un transponder comodamente nascosto dietro lo specchietto retrovisore, rendendo quindi i pagamenti molto più facili e veloci.

La nuova tecnologia sarà compatibile con quasi tutte le strade a pedaggio delle nazioni in cui verrà introdotta, indipendentemente dalla compagnia privata o dal governo che la gestisce. La Gentex, società che ha sviluppato questo nuovo sistema insieme all’Audi, nello specifico afferma che funzionerà con il 97,8% dei caselli sparsi sul territorio degli Stati Uniti.

L’Audi afferma anche che sarà compatibile con alcuni sistemi di pagamento sia in Canada che in Messico. E per quelle nazioni che dispongono di strade a pedaggio con i requisiti di carpool, è disponibile un’impostazione nel sistema di infotainment dell’auto.

Il nuovo sistema, oltre che non sarà disponibile fino alla fine del 2018, verrà installato solo su determinati veicoli. La società non ha ancora detto su quali auto sarà presente, ma alcune foto rilasciate dall’Audi lo mostra all’interno dell’A8, quindi il sospetto che sarà uno dei modelli inclusi è più che fondato. Anche i prezzi del sistema devono ancora essere annunciati.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *