Settore assicurazioni online, italiani usano app e tecnologia

Settore assicurazioni online: sempre più italiani utilizzano app e tecnologia per comunicare ed informarsi

Un numero sempre maggiore di persone oggi utilizza la possibilità di acquistare una polizza online dopo aver sfruttato un preventivatore in rete, un forum o un blog, o ancora un sito istituzionale in cui reperire informazioni importanti sul settore delle assicurazioni. Si tratta di una notizia importante, che probabilmente è anche esplicativa del cambiamento sociale che in questi ultimi tempi si sta prospettando anche in funzione dell’acquisto di servizi, come appunto le assicurazioni.

settore-assicurazioni-onlineL’indagine condotta da Netxplora – che ha riferito che un numero importante di italiani, ovvero 6 su 10, sono soliti utilizzare i comparatori online – ha fatto anche sapere che gli italiani stanno avendo anche una maggiore fiducia dal punto di vista del mobile: sempre più persone assicurate conoscono e scelgono i servizi mobili, e strumenti come smartphone e tablet per comunicare con le agenzie di assicurazioni – sempre più social – e per ottenere informazioni utili. Si aggiunge a tutto ciò anche l’uso delle applicazioni: circa un quarto delle persone che utilizzano le polizze dirette hanno anche scaricato l’app della propria agenzia, anche se in questo caso si riduce il numero di coloro che utilizzano queste app con frequenza.

Ciò che emerge tuttavia è che sta crescendo sempre di più l’interesse nei confronti della tecnologia e delle possibilità che essa sia sfruttata proprio in funzione della velocità di comunicazione e di informazione, anche nel settore assicurazioni online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *