Sompo International punta ad acquisire Assicurazione Agricola italiana (A&A)

La Sompo International Holdings Ltd acquisterà l’assicuratore agricolo italiano A&A con l’intenzione di chiudere la trattativa entro la fine di marzo. I termini della transazione non sono stati divulgati e nessun portavoce della società è stato immediatamente raggiungibile per un commento in merito.

sompo international holdings

L’acquisizione della A&A si allinea alla nuova iniziativa della Sompo, chiamata AgriSompo, la quale è una piattaforma globale per fornire soluzioni di gestione del rischio agricolo adeguate alle esigenze del mercato locale. La Sompo prevede di mantenere l’attuale staff, struttura e team di gestione della A&A, tra cui Giovanni Giudici come presidente e Guido Passarini come direttore amministrativo.

John Charman, CEO e presidente della Sompo International, ha dichiarato: “La A&A è un’aggiunta interessante alla nostra piattaforma AgriSompo, data la profonda competenza tecnica e la conoscenza delle assicurazioni agricole del gruppo in questione e la loro significativa quota di mercato basata su rapporti di distribuzione a lungo termine in tutta Italia”.

Ha poi continuato dicendo che “l’acquisizione della A&A accelererà enormemente la presenza della Sompo International nel mercato italiano dell’assicurazione sui raccolti e ci fornirà opportunità uniche per introdurre nuovi prodotti e tecnologie nel mercato agro-alimentare italiano”. Il signor Charman e gli altri dirigenti della Sompo Internatinoal entreranno a far parte del consiglio di amministrazione della A&A una volta completata la transizione.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *