Banca Intesa dona 5 mln di euro a Brescia

Contro il coronavirus

Banca Intesa San Paolo ha donato a Brescia 5 milioni di euro per fiancheggiare la rinascita dopo il coronavirus. 

L’importo donato dalla Banca è stanziato nell’ambito di un progetto di respiro internazionale, ‘Birth against Covid’, che è pensato per creare nuovi test e protocolli contro il coronavirus per migliorare la diagnostica. I soldi sono stati destinati agli ospedali di Brescia per acquistare apparecchiature e attrezzature per poter trattare i pazienti colpiti dal virus. 

‘Un aiuto sul territorio’

Brescia è una delle città più colpite da quella che si è rivelata essere un’emergenza sanitaria senza precedenti. Mettere a disposizione la nostra solidità significa tradurre i risultati finanziari in interventi concreti in campo sanitario, sociale ed economico, come avviene per altri territori dove è presente Intesa Sanpaolo. Aiutare Brescia significa aiutare il cuore dell’Italia più produttiva e operosa e la banca, anche in virtù dei rapporti che la legano alla città, vuole rendersi utile collaborando con il Comune e con la Diocesi in un programma che vada davvero a beneficio di chi ne ha bisogno” commenta Carlo Messina, Ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo a riguardo. 

Banca Intesa sostiene il territorio locale con altri interventi, ad esempio con la distribuzione dei pasti in accordo con Fondazione Banco Alimentare. 

Bulgakov: