Calcinacci nella galleria di via Mala, colpita auto

Nessun ferito 

Preoccupante caduta di calcinacci nella galleria della via Mala che porta a Colere, fra Bergamo e Brescia. Il fatto è successo sabato mattina verso le 11 quando alcuni calcinacci sono caduti dalla galleria su un’auto che stava transitando in quel momento. Fortunatamente, nessun ferito: le persone sono state spaventate ma sono uscite illese dalla vettura. 

Le parole del sindaco 

“Stamattina, in corrispondenza della prima galleria scendendo dalla Frazione Dezzo in direzione della Valle Camonica, si è distaccata una porzione di calcestruzzo del soffitto che ha poi causato un incidente con un paio di auto coinvolte” spiega in un post il sindaco di Vilminore di Scale, provincia di Bergamo, Pietro Orrù.

“Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo in quanto il problema odierno èstata immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì , al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare”. Insomma, sarebbe solo un problema di mancata manutenzione. Comunque sono 37 le gallerie in provincia di Brescia che adesso sono attenzionate e che sono ritenute potenzialmente pericolose. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *