La Festa della Musica a Brescia il 22 giugno 

Torna la festa a Brescia 

Tutto è pronto per la Festa della Musica a Brescia, che si tiene sabato 22 giugno. Almeno 4mila artisti hanno deciso di presenziare a questa edizione della festa cittadina che celebra l’arrivo dell’estate con tanta musica e divertimento. 

La Festa della Musica nasce in Francia nel 1982 e rimane un appuntamento fisso in tutta Europa. A Brescia questa festa ha sempre avuto un particolare appeal, e quest’anno le cose non andranno diversamente. 

“Un numero invariato rispetto allo scorso anno nonostante siano aumentate le città aderenti in tutta Italia. Erano 50 sei anni fa, sono più di 700 quest’anno. Una crescita che è dovuta anche all’impatto che hanno avuto le nostre prime edizioni” ha spiegato ai giornalisti Jean Luc Stote, direttore artistico dell’associazione Festa della musica. 

4mila artisti 

Come fa notare Stone, “Quest’anno la tematica nazionale è ‘musica fuori dal centro’ ma qui abbiamo sempre coinvolto i quartieri”. Infatti Brescia è una città di quartieri vibranti e ricchi di vita. Ricorda Laura Castelletti, vicesindaco e assessore alla cultura che ogni palco “è stato finanziato grazie alla mobilitazione di consigli di quartiere, cittadini, esercenti. La musica ha quindi creato comunità”.

Che tipo di musica ci sarà? Di tutto e di più: dal folk al reggae, al soul, metal, pop, classica, elettronica, hard e jazz, per tutti i gusti. Dalle 14 alle 16 gli artisti di strada saliranno sui palchi e faranno musica, creando un’atmosfera di condivisione e allegria. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *