Metro Brescia, per il biglietto basta il bancomat

Velocemente, con carta o bancomat

Per fare il biglietto sulla metro a Brescia basta avere a portata di mano un bancomat, o una carta contactless. Infatti da oggi fare il ticket per la metro a Brescia è molto più veloce, perché tutto quello che bisogna fare è estrarre la carta o bancomat e saltare le code alla biglietteria, validando il viaggio cona debito diretto sulla carta di credito.

Un metodo innovativo e molto usato che è già stato introdotto in altre città, come Milano e Roma, e che consente di velocizzare le tempistiche di viaggio senza dover sempre fare la coda per il biglietto. “Abbiamo ritenuto opportuno differenziare ulteriormente le modalità di acquisto per rispondere ancor meglio alle diverse esigenze dei nostri utenti e per garantire a un numero sempre maggiore di persone la scelta del metodo più congeniale” commenta Marco Medeghini, direttore generale di Brescia Mobilità. 

Come funziona

L’innovazione firmata da Brescia Mobilità permette a chi è in possesso di una carta di credito, di una dei principali circuiti internazionali (MasterCard, Visa e American Express) o di carte di debito Maestro e VPay oppure ancora di app come Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay di acquistare il titolo di viaggio in pochi istanti, il tutto semplicemente appoggiando la carta sulla schermata di alcune validatrici predisposte ad hoc, che fungono anche da pos.

Al momento in cui si appoggia la carta, si sente un segnale acustico e si accende una spia luminosa verde, che segnala l’avvenuto pagamento. Questo sistema comunica con i canali bancari, e verifica subito se la carta è idonea, valida e carica. A questo punto si può tranquillamente viaggiare in metro, usando questo metodo rapido, tecnologico e veloce. L’operazione non ha costi di commissione e permette di viaggiare su bus e metro. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *