Servizi gratis per anziani in condizioni di fragilità 

Grazie al Comune di Lumezzane

Un servizio a domicilio, gratuito, per gli anziani in condizione di fragilità a Lumezzane. La RSA Le Rondini, di Lumezzane, ha appena avviato una nuova campagna informativa che promuove un loro servizio di aiuto a domicilio gratuito, e di servizi vari, per anziani in condizioni di fragilità. Il servizio si chiama ‘Le Rondini a casa tua. La Rsa Aperta’, e si offrono aiuti a domicilio agli anziani fragili, che non hanno una rete familiare di sostegno, oppure ad anziani che si trovano in uno stato di fragilità temporanea o permanente. 

Finora son ben 42 le persone che hanno aderito al servizio ‘Le Rondini a casa tua. La Rsa Aperta’, dimostrano l’esistenza di una vera necessità in questo ambito. 

42 persone hanno aderito 

Abbiamo aderito ad una iniziativa promossa dalla Regione Lombardia, con cui abbiamo ottenuto una somma da destinare ai residenti di Lumezzane, ma anche Sarezzo, Villa Carcina e Gardone Valtrompia” ha sostenuto il presidente Massimo Bossini. 

Come si legge sul sito de Le Rondini, il servizio di assistenza domiciliare “offre un complesso di prestazioni di natura igienica e socio assistenziale direttamente al domicilio della persona anziana o disabile adulta. L’intervento è finalizzato a garantire l’accudimento della persona, prevenendo situazioni a rischio di emarginazione e consentendo la permanenza nel quotidiano ambiente di vita. Le prestazioni vengono erogate da personale qualificato professionalmente: A.S.A. – O.S.S.”. Inoltre la RSA offre anche servizi di pasti a domicilio per gli anziani che non abbiano possibilità di gestirsi in autonomia. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *