Via Morelli, ecco il nuovo parcheggio (e pista ciclabile) 

Parcheggio di Via Morelli 

Un nuovo parcheggio di via Morelli con tanto di pista ciclabile, uno spazio di 2550 metri quadrati con 89 stalli illuminato e piantato.

È stato inaugurato in questi giorni il nuovo parcheggio che accoglierà le auto a Brescia, vicino al casello di Brescia Centro, con un limitatore di altezza per evitare l’ingresso di camion e di caravan. 

La nuova pista ciclabile 

Si tratterà di un utile parcheggio vicino al casello di Brescia Centro, utile anche in occasione dei luna park. Attorno al parcheggio c’è una pista ciclo-pedonale, si trova sul lato sud del parking, anch’essa illuminata con luci led. Essa connette la ciclabile di Via Morelli con quella di Via del Carso e Cascina Maggio, e San Polo Parco con San Polo Case.

Una piccola pista ciclabile (lunga meno di 200 metri) ma che permette così di collegare la pista di Via Morelli che terminava nel nulla, mettendo in sicurezza. I costi totali del parcheggio e della pista ciclabile? Oltre 100mila euro, ma tutto è stato pagato e realizzato dal distributore di metano liquido inaugurato poco meno di un mese fa. La Loggia, quindi, non ha dovuto aprire il borsello per la realizzazione dell’utile parcheggio di interscambio a Brescia centro. 

“Facciamo una sorta di sartoria urbana per riqualificare pezzi di città che si connettono tra loro e restituiscono ordine e bellezza” commenta il sindaco Del Bono. Facendo riferimento al distributore di metano che ha pagato i lavori, commenta “Se la città vuole diventare più sostenibile deve dotarsi di servizi coerenti”. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *