Borsa Milano in miglioramento, ottime le previsioni

Borsa Milano: sale rispetto ad altri mercati

Il settore economico, nel corso di queste ultime settimane, per quel che concerne le borse, non ha vissuto un periodo particolarmente felice. Causa, per gran parte, dell’effetto Brexit, che ha causato delle perdite in alcuni casi anche piuttosto sostanziose, in termini di percentuali, presso le maggiori borse del Vecchio Continente.

Borsa MilanoTuttavia, fortunatamente, gli ultimissimi giorni hanno visto anche una ripresa progressiva, che, nei migliori dei casi, si è tradotta in dei rialzi anche piuttosto sensibili. Merito, per gran parte, delle buone indicazioni fornite dai più importanti istituti di statistica, che parlano di un 2016 positivo nella zona euro.

È il caso della borsa di Milano, ad esempio, che registra il miglioramento più forte rispetto agli altri mercati, considerando la performance precedente. Milano guadagna infatti un +2,01%, dato questo sicuramente incoraggiante, così come è incoraggiante anche la crescita fatta registrare da Madrid (+1,94%) e da Parigi (+1,61%). Altri forti rialzi vengono avvistati a Francoforte, con un ottimo +1,51%, e anche l’apporto di Atene, pur non raggiungendo questi ottimi livelli, segna un comune discreto +0,82%. Molto più modeste, ma non per questo da trascurare, le percentuali di Zurigo e di Londra, rispetto alla precedente performance: +0,06% per la prima, e appena +0,03% per la seconda.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *