Festival Economia si terrà a Trento

Si terrà a Trento il Festival Economia, l’incontro dedicato al tema di economia e finanza che avrà luogo a Trento, con diverse riunioni e conferenze incentrate sull’argomento. Si tratta in questo caso dell’undicesima edizione del Festival, che si terrà a partire dal 2 giugno, alla presenza di importanti personaggi appartenenti al mondo politico e non solo.

Festival economiaInfatti, a partire dal 4 giugno saranno ospiti del Festival Economia il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni (che presenterà la sua conferenza alle 18.30), ma anche il ministro dell’Economia, la cui presenza immancabile è stata anticipata (Pier Carlo Padoan sarà presente il 4 giugno alle ore 16.30). Padoan interverrà in un incontro dedicato a Fiducia, solidarietà e crescita all’Auditorium Santa Chiara, insieme a Ferdinando Giugliano e Regina Krieger.

L’incontro al quale parteciperà invece Maria Elena Boschi (previsto per domenica 5 giugno a partire dalle 11.00), sempre presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento, è dedicato al tema Territorio, crescita economica e nuovo Senato con Michele Ainis e Roberto D’Alimonte.

Il Festival dell’Economia di Trento, giunto alla sua undicesima edizione, si svolgerà quindi dal 2 al 5 giugno, con incontri dedicati al tema dello sviluppo economico e sociale e del miglioramento della situazione economica e lavorativa in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *