A Brescia è tempo di “Famiglie al museo”

Un’iniziativa per le famiglie

Un’interessante iniziativa bresciana per cercare di promuovere la cultura fra le famiglie. 

“Museo in Famiglia” consiste in una “Serie di attività che Fondazione Brescia Musei offre alle famiglie (…), con un calendario come sempre denso di proposte stimolanti, alla scoperta delle collezioni museali e delle mostre in programma” come si legge sul sito di Brescia Musei. “Ogni appuntamento si concentra sul linguaggio espressivo di artisti contemporanei  messi in relazione con le opere conservate nel museo attraverso pratiche sperimentali che trovano la propria conclusione in un percorso tra le sale, i chiostri e i giardini.

Si vuole così favorire la creatività e sollecitare l’interesse verso il patrimonio culturale nei bambini.I laboratori permettono di trascorrere piacevolmente il tempo libero nei Musei cittadini, in un confronto dialettico tra le antiche testimonianze e le regole e le tecniche che distinguono il linguaggio artistico contemporaneo”. 

L’iniziativa è promossa dai comuni di Odolo, Bagolino, Sabbio Chiese e Livemmo di Pertica Alta e dai musei della zona. 

Altre iniziative culturali 

Vogliamo inoltre ricordare che per tutta l’estate, fino all’8 settembre, è attivo il pacchetto speciale Brescia Musei, a Great Family Experience!. Si tratta di un pacchetto dal costo di 44 euro valido per due persone e bambini. Con il pacchetto Brescia Musei, a Great Family Experience! si può accedere a tutti i musei, all’esperienza ArtGlass, ed anche ai laboratori creativi ed agli activity books, ed è incluso il parcheggio in Piazzale Arnaldo.

Siete da soli e volete approfittare delle offerte? Esiste una soluzione simile per visitatori unici, al costo di 23 euro, comprende l’ingresso ai musei, ArtGlass e il parcheggio in piazzale Arnaldo

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *