Brescia, musei gratis dal 13 al 25 agosto

Brescia, musei gratis fino al 25 agosto

Bella iniziativa per la cultura a Brescia: una bella opportunità per chiunque voglia scoprire i musei della città lombarda grazie all’iniziativa Musei Gratuiti a Brescia. Da martedì 13 agosto fino a domenica 25 agosto, infatti, alcuni musei di Brescia saranno aperti gratuitamente per chi vuole visitarli. L’idea è promossa dal Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei e prevede l’apertura del Santa Giulia, della Pinacoteca Martinengo e di altri musei della città.

Un’occasione davvero unica per vivere liberamente il patrimonio culturale bresciano, soprattutto per chiunque passerà questa parte centrale del mese di agosto in città. “Il Museo di Santa Giulia, il Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi in Castello vi aspettano con tante opportunità per ammirare e conoscere il grande patrimonio storico e artistico che essi custodiscono” si legge nell’annuncio ufficiale. 

Le iniziative

Tanto per cominciare, grazie all’iniziativa di Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Santa Giulia, ma anche il Parco archeologico di Brescia romana, della Pinacoteca Tosio Martinengo e del Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. 

Non solo: previsto ingresso ridotto per tutti alle mostre che sono allestite al Brescia Photo Festival, al Museo Santa Giulia. Non possiamo che consigliarvi di fare una capatina anche all’esperienza unica della Realtà Aumentata alla Basilica di San Salvatore che è in fase di test da agosto a settembre. Se si procede al noleggio degli ArtGlass delle Domus dell’Ortaglia l’ingresso è gratis. Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai siti ufficiali: bresciamusei.com, nuovoeden.it, bresciaphotofestival.it.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *