In Cucina con Luca Pappagallo: pasta al ragù di pesce

Per preparare un delizioso piatto di pasta con rana pescatrice e pomodorini, iniziamo mettendo a scaldare dell’olio in una padella. Aggiungiamo un po’ di peperoncino piccante spezzettato, quindi aggiungiamo un trito di aglio e prezzemolo per dare sapore al condimento. Lasciamo soffriggere dolcemente per qualche istante, poi alziamo la fiamma e aggiungiamo i capperi. Mescoliamo bene e lasciamo soffriggere leggermente per amalgamare i sapori.

Una volta che i capperi hanno preso calore, aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà. Saltiamo il tutto a fiamma viva per alcuni minuti, poi aggiungiamo i filetti di rana pescatrice tagliati a pezzetti. Regoliamo di sale, aggiungiamo le olive e mescoliamo bene. Continuiamo a cuocere a fiamma vivace per far insaporire tutti gli ingredienti.

Nel frattempo, mettiamo a lessare la pasta in acqua bollente salata e manteniamo il condimento caldo con il fuoco al minimo. Scoliamo la pasta al dente e trasferiamola nella padella con il condimento. Aggiungiamo un po’ di acqua di cottura per legare il sugo alla pasta e facciamo insaporire per qualche istante.

Infine, serviamo il piatto di pasta con rana pescatrice e pomodorini, aggiungendo del prezzemolo tritato sopra ogni porzione. Questa ricetta semplice ma gustosa è perfetta da preparare per un pranzo o una cena speciale, da condividere con la famiglia o gli amici. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *