Musei civici gratis a Brescia, è stato un successo

33mila visitatori

L’iniziativa bresciana dei musei gratuiti aperti al pubblico è stata un vero successo, con numerosi visitatori che nelle settimane di agosto hanno affollato i musei cittadini alla scoperta dei tesori preziosi della cultura e dell’arte bresciana.

Fondazione Brescia Musei e il Comune di Brescia hanno inaugurato una stagione davvero interessante dal punto di vista culturale, nel corso della quale 33mila persone hanno visitato le strutture museali cittadine. Un pubblico quindi in forte aumento rispetto agli stessi numeri che si sono registrati nel 2018, grazie all’apertura di due settimane dei musei di Brescia compresa quella di Ferragosto. Numeri che dimostrano voglia di scoprire, di imparare e di visitare la nostra bella città.

I commenti del Presidente della Fondazione Brescia Musei

Sono davvero soddisfatta. Il risultato raggiunto dimostra che i turisti non si sono lasciati scappare l’opportunità di godere dei tesori e delle bellezze della città. Ma ciò che mi rende orgogliosa è che anche moltissimi bresciani abbiano avuto l’occasione di scoprire o riscoprire i musei civici, che sono patrimonio comune e raccontano le nostre radici, la nostra storia, il percorso fatto per arrivare fino ad oggi. Brescia è sempre più attrattiva e ospitale e il nostro sistema museale, capace di offrire una proposta culturale di altissimo livello, è sempre più apprezzato. L’impegno di questi ultimi anni sta dando buoni frutti: è un grande incoraggiamento per fare sempre di più e sempre meglio” sostiene il vicesindaco e assessore alla Cultura, Laura Castelletti.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *