22 settembre, un km di manzo all’olio a Rovato 

Un evento da non perdere 

Save the date: domenica 22 settembre si terrà una bellissima sagra a Rovato dedicata al piatto del paese, il gustoso manzo all’olio. Per l’occasione verrà allestita una lunga tavolata con 1100 posti a sedere e 110 tavoli rotondi, per celebrare il piatto più famoso di Rovato: il manzo all’olio. “Un solo obiettivo: celebrare il piatto tipico rovatese con i vini della Franciacorta” spiega Alberto Bittu. 

Ad accompagnare il gustoso piatto, ovviamente vino Franciacorta: spiega al Giornale di Brescia Camilla Alberti, presidentessa della Strada del Franciacorta che il DOCG “è davvero un prodotto a tutto pasto. Con il manzo all’olio? Senza dubbio. I miei consigli? Un rosè o un pas dosé”. 

Menù e come prenotare 

“Il manzo all’olio è un’eccellenza rovatese, in cui crediamo con la massima forza. Il comparto della carne bovina vede nella nostra cittadina un punto di riferimento ben oltre i nostri confini” spiega il sindaco Tiziano Belotti. 

Il gustoso menù prevede un antipasto composto da culaccia e giardiniera, il manzo all’olio di Rovato accompagnato dalla tradizionale polenta, dolce, acqua e ovviamente vino rosso di Franciacorta. Il costo è di 20 euro a persona. 

Per partecipare all’evento è necessario prenotare. La prenotazione va eseguita con il sito confraternitadelmanzoallolio.it o al numero 333.5698053. In caso di maltempo l’evento si terrà sotto le tettoie di Foro Boario di piazza Garibaldi. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *