Il progetto di ‘Suonami’: 11 pianoforti per Brescia 

11 pianoforti per Brescia

Torna a Brescia il progetto “Suonami, piazza che vai, pianoforte che trovi”, un progetto nato nel 2014 che mira a portare nelle città italiane diversi pianoforti che chiunque può utilizzare. 

I piani sono distribuiti nella città in punti strategici e sono aperti a tutti: chiunque può sedersi e suonare, per il tempo che desidera. 

L’associazione Cieli Vibranti mette a disposizione in città, dal 13 al 16 giugno, ben undici pianoforti. I piani potranno essere suonati dalla mattina alle 19 di sera. 

Potrete trovare gli strumenti musicali in centro, in stazione, al centro commerciale Freccia Rossa, Palazzo delle Mercanzie e in Cascina Parco Gallo, ed al conservatorio Marenzio, ai Portici di Piazza Vittoria, Via Paganora. 

Un’opportunità unica

Ci saranno tantissimi eventi speciali per tutti a Brescia, per chiunque ami la musica è una bella opportunità. I pianoforti esposti all’aperto verranno tolti alle 19 e ricollocati il mattino dopo. 

Inoltre ogni giorno, dalle 16 alle 19, si eseguiranno delle brevi performance al pianoforte collaborando con le scuole di musica e con le istruzioni musicali della provincia di Brescia. Un programma ricco per chiunque ami l’arte e la musica. 

“Cremona si è ormai affermata città dei violini; è giunto il momento che anche Brescia, data la sua ricca storia musicale, venga riconosciuta se non come città dei liutai, almeno come città dei pianoforti” commenta Emilio Del Bono, sindaco di Brescia. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *