Caos e dubbi avvolgono la nuova manovra finanziaria

Chi pensava che la manovra finanziaria non sarebbe stata complicata non aveva tenuto conto di una cosa: tre mani su un volante non possono far altro che rendere difficoltosa... Read more »

Silenzio del neo governo Conte su alcune questioni fondamentali

Chi si aspettava che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte esponesse al Parlamento i punti chiave del contratto di governo stipulato da M5S e Lega è rimasto molto deluso.... Read more »

E’ ufficialmente partita l’imposizione dei dazi da parte degli Usa

Sono ufficialmente partiti i dazi imposti dall’amministrazione Trump: il 25% sull’acciaio e il 10% sull’alluminio. I paesi colpiti sono il Canada, il Messico e naturalmente l’UE. La notizia ha... Read more »

Dazi Usa, Europa studia un piano coi Paesi del Commonwealth

Angela Merkel ha accolto oggi il Primo Ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, mentre l’Unione europea guarda ad accordi sicuri con i paesi del Commonwealth di fronte ad una... Read more »

Elezioni 2018, tante promesse sul debito pubblico: mito o realtà?

E’ alquanto curioso arrivare nelle stazioni centrali di Roma e di Milano e leggere la frase “Ogni promessa è debito: pensaci”. Dove si può osservare? Proprio sotto l’orologio del... Read more »

Roma, sull’emergenza rifiuti potrebbe intervenire l’Europa

Roma e l’intera regione Lazio potrebbero andare incontro a delle sanzioni se non risolveranno in breve tempo la crisi dello smaltimento dei rifiuti. Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, ha... Read more »