Fiat costretta a versare 30 milioni di euro di tasse: c’è la sentenza

Il Tribunale Generale europeo ha sentenziato che la FIAT dovrà rimborsare circa 30 milioni di euro di tasse; invece, Starbucks non dovrà rimborsare analogo importo. La questione, sollevata tempo... Read more »

Quando si ha diritto alla detrazione di interesse e oneri nella dichiarazione dei redditi?

Secondo il sistema fiscale italiano, all’atto della dichiarazione dei redditi, il contribuente può detrarre il 19% degli interessi passivi e degli oneri accessori collegati al mutuo per la casa,... Read more »

In aumento le tasse su assicurazioni, sigarette e giochi

Questo è un governo populista che ha dalla sua parte la maggioranza degli italiani e da molti visto come quello del cambiamento, della giustizia sociale, del favorire il popolo... Read more »

Cosa sono i dazi doganali?

In un periodo in cui si sente spesso parlare di guerra dei dazi, facciamo un po’ di chiarezza su cosa sono. Quando gli articoli ordinati sono consegnati da un... Read more »

Caos e dubbi avvolgono la nuova manovra finanziaria

Chi pensava che la manovra finanziaria non sarebbe stata complicata non aveva tenuto conto di una cosa: tre mani su un volante non possono far altro che rendere difficoltosa... Read more »

Silenzio del neo governo Conte su alcune questioni fondamentali

Chi si aspettava che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte esponesse al Parlamento i punti chiave del contratto di governo stipulato da M5S e Lega è rimasto molto deluso.... Read more »