UNIBS inaugura master in “Automazione sostenibile e intelligente”

Un nuovo corso formativo a Brescia

Un nuovo master concepito dall’accordo con UNIBS: il master di primo livello in Automazione sostenibile e intelligente, master che nasce da un accordo quadro pluriennale che ad ottobre è stato firmato fra UNIBS e il Gruppo Camozzi, leader a livello internazionale nel settore della componentistica per l’automazione.

Il master dura 12 mesi, con 450 ore previste di stage in centri di ricerca o aziende del Gruppo Camozzi. Il master usufruirà anche del supporto tecnico e pratico dell’Academy del Gruppo Camozzi. Un progetto, questo, che guarda a formare professionisti per il futuro.

Professionisti fra tecnologia ed automazione

Come spiega il rettore dell’ateneo bresciano Maurizio Tira, “Il nuovo master è caratterizzato da un forte orientamento all’innovazione tecnologica in ambiti attinenti alle attività di ricerca e formazione della nostra università, in particolare dei dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione e di Ingegneria Meccanica e Industriale”.

“Grazie a questo accordo i giovani avranno l’opportunità di lavorare anche nel nostro centro ricerche di Milano, dove è possibile effettuare sperimentazione di particolari macchine automatiche, massimizzando l’impiego della robotica collaborativa all’interno delle nostre linee di produzione, nonché lo studio e la caratterizzazione del processo di additive manufacturing. Sono certo che questa partnership ci permetterà di formare nuovi talenti e progetti innovativi di portata globale” commenta il presidente e CEO dell’azienda, Lodovico Camozzi.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *