Novità riforma pensioni, le ultime notizie

Le ultime notizie sulla riforma pensioni sono relative ad una prossima manifestazione che si terrà il 19 maggio 2016: in questa data, infatti, è previsto un appuntamento che sarà una opportunità per i manifestanti di chiedere informazioni e novità sul tema, ma anche interventi per migliorare il sistema pensionistico e lavorativo.

Riforma pensioniL’appuntamento è stato voluto dai sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil: i lavoratori daranno voce alla necessità di confrontarsi con l’esecutivo per ottenere proposte fattibili e migliorative del sistema lavorativo e pensionistico italiano, per rendere il sistema delle pensioni equo e per tutti accettabile.

Si parlerà ancora una volta del part-time agevolato per i lavoratori oltre i 63 anni di età: questo sistema è volto all’incentivazione di una migliore possibilità per i più giovani, che avranno così l’opportunità di entrare più velocemente nel mondo del lavoro. Si parlerà quindi anche del blocco del turnover, e di tutti i temi affrontati negli ultimi mesi, come la pensione anticipata e flessibile, e la necessità di rendere la pensione equa per tutti: bisognerebbe, secondo i manifestanti, migliorare l’equità sui lavori più faticosi, che dal punto di vista pensionistico andrebbero trattati diversamente.

Ma anche di quota 100, quota 41 e mini pensioni: temi importanti che andranno probabilmente scardinati nella manifestazione del 19 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *